giugno 29, 2017

Le sette cose insensate che ogni ragazza fa quando pensa sia entrato un ladro in casa

Non hai ancora un sistema d’antifurto in casa? Queste sono le cose che inevitabilmente fai ogni volta che senti un rumore!

1. Sei miracolosamente riuscita ad addormentarti nonostante lui russi come un trattore, stai dormendo da un paio d’ore quando senti un rumore venire dal piano di sotto. La tua reazione è girarti verso il prode cavaliere che hai sposato e chiedergli di salvarti. Lui probabilmente si girerà dall’altro lato o peggio: inizierà a cercare la mazza da baseball che si vede nei film. Entrambe le cose, ovviamente, non ti aiuteranno se ti stanno veramente svaligiando casa!

2.Sei a casa da sola e stai guardando «Saw l’enigmista #132». Senti uno strano suono provenire dalla cucina. Panico! La soluzione? Fare la capra! Ti fingi morta stecchita, con tanto di gambe dritte tipo capra svenuta. E aspetti che sia tutto finito trattenendo il respiro. Ecco: attenta a non svenire davvero!

3.Sei a letto, dormono tutti tranne te. Hai sentito il cigolio di una finestra che si apre. Il tuo cervello inizia a macchinare che manco Sherlock sotto acidi. Hai pianificato venti strategie diverse in venti secondi, hai calcolato le percentuali di successo di ogni tua mossa e ora sei pronta: ti alzi e prendi oggetti a caso dall’armadio, per lanciarli sul pavimento convinta che gli intrusi andranno in panico per il rumore. Ovviamente ottieni come risultato che i bambini inizino a piangere.

4.Stai finendo di preparare il progetto al computer, è mezzanotte e sei stanchissima. Improvvisamente senti dei rumori di serratura arrivare dall’ingresso. Ti trasformi in catwoman: non temi nulla, sei agile come un gatto. Esci con il pigiamone dalla finestra pensando che la via di fuga migliore consista nel buttarsi sul cespuglio di ortensie: in un attimo sei per strada con un pigiama con gli orsi e il vicinato che ti guarda incredulo. Ah, hai anche distrutto le ortensie.

5.Hai passato la serata a discutere con tuo marito sulla possibilità di installare o meno un sistema di allarme. Lui vuole investire il budget in una sala da biliardo in taverna. Stavi sognando di scappare in Polinesia con Ryan Gosling quando… Ti sveglia Il rumore di qualcosa che cade. Reazione istantanea: urli con tutte le tue forze contro tuo marito che nemmeno s’era svegliato, insulti lui e tutta la sua stirpe e concludi con la frase che tutti ci aspettavamo:«Te l’avevo detto!»

6.Stai seguendo un tutorial di crossfit e ti senti come il soldato Ryan, ma con i capelli. Ti sembra di sentire dei passi provenire dall’altra stanza. Picco di adrenalina. Ti metti una bandana in testa e prendi posizione da combattimento. Urli che fai parte degli SWAT e che sei pronta a colpire. Ovviamente insisti sul fatto che sei armata: hai due bicipiti d’acciaio!

7.Stai aspettando che ti asciughi lo smalto sulle unghie dei piedi, quando senti il solito strano rumore. Chiaramente buona parte delle opzioni citate in precedenza non è applicabile perché ti si rovinerebbe lo smalto. Una rapida occhiata alle vie di fuga, una rapida occhiata al telefono. Ecco l’idea! Supplichi su FaceBook che qualcuno venga a salvarti dal pericolo, tralasciamo le risposte che ricevi perché vogliamo risparmiarti l’imbarazzo.

Abbiamo scherzato su un problema serio: i furti in villa e in appartamento sono in aumento, realizzare un sistema d’allarme che sia strutturato secondo le tue esigenze e in base alla conformazione della tua abitazione è il solo modo per essere certi che i tentativi d’intrusione vengano individuati e segnalati subito.